FABER punta sulla realtà aumentata.

Soluzioni e app in realtà aumentata

FABER punta sulla realtà aumentata.

Faber, il noto brand di Fabriano, ha presentato a Milano il progetto digitale che consente di vedere sul suo sito le cappe in modalità tridimensionale e già ambientate. Dedicato a progettisti e utenti finali 

Con un evento organizzato nel Flagship Store di via Pontaccio, a Milano, Faber ha presentato il 9 aprile una novità pensata sia per i professionisti che per gli utenti finali. Un progetto di comunicazione digitale e interattivo che porta l’azienda ad entrare “in una nuova dimensione” e offre la possibilità di vedere direttamente dal sito www.faberspa.comle cappe in formato 3D e  attraverso la realtà aumentata di poter visualizzare le cappe Faber all’interno della propria cucina e osservare tutte le caratteristiche in modo dettagliato, grazie a un approccio totalmente immersivo.

Il progetto è stato presentato nello showroom del Gruppo Franke, la multinazionale svizzera leader nel kitchen system di cui Faber fa parte, attraverso una ambientazione capace di sottolineare l’attenzione ai temi della sostenibilità e alla preservazione dell’aria pulita in casa dell’azienda, ben identificati nel pay-off “air matters”.  Molto suggestiva, infatti, l’installazione “green”, un giardino di piante che evocava la natura incontaminata e profumi che richiamavano la montagna e la purezza dell’aria.

“Abbiamo scelto la Milano Design Week per presentare un progetto per noi molto importante: il nuovo sito interattivo, all’avanguardia nelle funzionalità e utile per gli addetti ai lavori e non solo!” commenta Serena Sorana Brand & Communication Manager di Faber Spa. “Chi acquista una cappa Faber da oggi può contare sulle migliori tecnologie coniugate allo stile e al design e sul 3D a supporto nella scelta per la soluzione ottimale per la propria casa3 di 3  

Con Faber si “entra in nuova dimensione”Evento nuova dimensione 
Un potente richiamo alla natura sottolineava nello show-room milanese la vocazione green di FaberEvento show-room Faber 
Evento Show-room Faber

L’importante investimento effettuato ha, dunque, il duplice obiettivo di supportare gli architetti e i designer nella scelta della soluzione più adatta in cucina e aiutare i clienti nella selezione del prodotto migliore per la propria casa.

Registrandosi all’area riservata, gli architetti, i designer e tutti gli addetti ai lavori avranno la possibilità anche di scaricare i 3D delle proposte dell’azienda marchigiana per la realizzazione dei rendering e dei progetti di interior design. Potranno anche studiare nei minimi dettagli, ruotandolo e facendolo vivere nelle tre dimensioni, attraverso la realtà aumentata, su smartphone o computer.

L’usabilità è semplice e studiata perché tutti possano fruirne: è sufficiente cliccare nell’homepage del sito www.faberspa.com per accedere e vedere, muovere, ruotare e posizionare le cappe ovunque si voglia con il mouse: basta un click e magicamente gli oggetti prendono vita, come se fossero reali.

Cliccando il banner dedicato nella pagina online, i visitatori possono visualizzare una vasta selezione dei prodotti e utilizzare l’implementazione realizzata per vedere, grazie alla realtà aumentata, tutti i dettagli.

Tags: , , ,